L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

30/09/2004 09:44:08

Mononucleosi

Ho conosciuto una ragazza da poco.mi ha raccontato ke all'eta' di 18 anni ha avuto la Mononucleosi in forma grave(e' stata piu' di 6 mesi a letto ed ha perso piu' di 20 chili).sono passati 8 anni ma lei continua a stare male(ha sempre la febbre Mal di gola deve stare tanto a riposo)ma lei dice ke tutto questo succede x via del suo ormai debole sistema immunitario.vorrei sapere se mi puo' contaggiare?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/10/2004

lei non ti può contaggiare ma consigliale di farsi vedere da uno specialista immunologo ed otorinolaringoiatra per aiutarla a risolvere i suoi problemi

Dott.ssa simonetta masieri
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
ROMA (RM)


Risposta del11/10/2004

E' importante riformulare la domanda precisando se la ragazza dispone di esami del sangue che confermino realmente una pregressa Mononucleosi . Successivamente occorrerà sapere se tu sei immunizzato o meno verso questa malattia. Solo disponendo di tali dati si potrà fornire una risposta precisa.

Dott. vincenzo martucci
Medico Ospedaliero
UDINE (UD)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra