L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

27/04/2005 11:56:30

MONONUCLEOSI

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 30 anni, a novembre a seguito di alcuni esami del sangue e a poche lineette di febbre persistenti per svariati giorni, ho scoperto di avere contratto la mononucleosi.
Ora a distanza di mesi, ho ripetuto gli esami e il valore VCA TOTALE è 159, e EBNA è 600, per cui molto alti. Inoltre nelle ultime settimane mi sento molto stanco, anche semplicemente dopo aver fatto le scale ho il cuore che batte a mille. Devo ritenere normale tutto ciò? Devo soltanto aspettare che passi da solo, e con che tempi?
Grazie per le informazioni che cortesemente vorrete darmi.
Distinti saluti. R.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/05/2005

Stia tranquillo.la MNI può dare anticorpi elevati anche per molti mesi, lasciando talvolta febbricola e profonda stanchezza, ma è del tutto normale. Al prossimo controllo del sangue controlli però di non avere Anemia e misuri la pressione e la frequanza cardiaca (altre cause per la tachicardia che accusa)

Dott. Alessandro Nerli
Medico Ospedaliero
Specialista in Malattie infettive
PRATO (PO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra