L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

06/06/2005 18:08:06

Mononucleosi

Mia figlia di anni 15 si è baciata col suo ragazzino nonostante lui fosse sotto cura antibiotica da 2 settimane per tonsillite che si è scoperto tre giorni dopo il bacio essere Mononucleosi !!Che incubazione c'è e quante probabilità che anche lei si sia ammalata?deve partire per Oxford il 17 luglio,cosa devo fare oltre che non lasciarla MAI PIU' sola??


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/06/2005

Gentile mamma
Non si preoccupi; la Mononucleosi è una patologia pericolosa solo nelle donne in gravidanza per gli effetti dannosi sul feto da parte del virus.
Lasci pure partire per Oxford la sua figliola; sicuramente allora la patologia o si è sviluppata o non si svilupperà più e la sintomatologia sarà comunque quella di una semplice e fastidiosa tonsillite.
Inoltre l'eventuale contagio la proteggerà, in futuro, dal contrarre la malattia durante una eventuale gravidanza, cosa assai più rischiosa.
cordialità

Dott. Claudio Nuti
Medicina generale convenz.
Specialista in Chirurgia d’urgenza
VILLANOVA D'ASTI (AT)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra