Mononucleosi

28 gennaio 2006

Mononucleosi


Tags:


25 gennaio 2006

Mononucleosi

Ai miei figli di 10 e 11 anni e a mio marito è stata diagnosticata la mononucleosi sulla base dei seguenti esami di laboratorio : Anticorpi anti-epstein-barr virus VCA-igG presenti a medio titolo, anticorpi anti-Epstein-barr virus VCA-IgM assenti. I miei figli accusano da un paio di mesi frequenti mal di testa associati a febbricola, invece mio marito non presenta sintomi. Mi chiedo se i sintomi dei miei figli siano stati erroneamente attribuiti alla mononucleosi e siano da imputare ad altra causa, dato che sono trascorsi quasi 9 mesi dalla diagnosi e persistono.

Risposta del 28 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI


I sintomi presentati sono da attribuire alla Mononucleosi, Epstein-Barr, purtroppo questo virus ha la proprietà di rimanere attivo e di nascondersi al sistema immunitario producendo proteine adegate, fra cui l'interleuchina 10. Una volta prodotti gli anticorpi specifici, sembrerebbe che la rispossta è avvenuta, e il virus non è più presente, invece è tutto il contrario. Il virus produce anche danni fututri, come descritto in letteratura, pertanto va portato via, non certamente con il cortisone, che abbassa le difese dell'organismo permettendo una replicazione accellerata, una maggiore infettività per cui possono entrare altri virus pericolosi. Togliere a questo punto la febbre con i farmaci sarebbe la cosa immunologicamente più scorretta che si può fare. La medicina biologica con la medicina quantica, ha la possibilità di individuarne la presenza e somministrando il genoma del virus stimola il sistema immunitario a riconoscerne la presenza e portarlo via. Questo virus è omnipresente e la sua infettività sta aumentando a dismisura, mi capitano tantissimi casi in cui il virus è implicato, se si fa una statistica delle domande su questo sito, circa il 60-70% riguarda domande inerenti la Mononucleosi o i danni podotti da tale virus.
Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Risposta del 28 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO


Anche se non descritto, il quadro presentato dai suoi figli, in assenza di altri elementi anamnestici potrebbe essere riferito alla infezione da EBV. Pertanto le consiglio di sottoporre il caso ad un Infettivologo.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)



Ultime risposte di Malattie infettive



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa