L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

31/07/2006 08:56:38

Mononucleosi

E' dal mese di aprile che ho avuto frequenti disturbi, scambiati per tonsilliti, mi hanno dato molti antibiotici e poi a fine luglio con diversi esami del sangue mi hanno diagnasticato la mononucleosi.
Quanti mesi dura questa infezione? Per quanto tempo avrò negli esami del sangue tracce di questa infezione?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/08/2006

La Mononucleosi è provocata dal virus di Epstein-Barr, che ha la caratteristica di permanee latente nell’organismo, indefinitivamente, finché non viene portato via. Inoltre, mentre vive nelle cellule, soprattutto quelle del tessuto linfatico, cominia aprovocare danni, ben conosciuti e ben descritti in letteratura intenazionale. Questo è il motivo per cui appena si rileva la sua presenza va portato via. Con questo scopo, integrando la mediicna convenzionale con la medicina biologica, ho strutturato una metodica per seguire, in tempo reale, il ragionamento diagnostico e terapeutico, eseguire una terapia personalizzata alla persona in esame.
Saluti Alberto Moschini

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra