L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

04/06/2006 18:57:55

Morbo di basedow

Sono una ragazza di 33 anni affetta da morbo di basedow da poco scoperto, ho iniziato la terapia d'urto con il tapazole con tre pillole die da 5 mg. e mi chiedo una gravidanza quando potro averla?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/06/2006

Mi dispiace moltissimo, ma la prima cosa che ci si deve chiedere è il motivo per cui si è verificato un morbo di Basedow, perchè si è instaurata una patologia autoimmune, perchè la terapia deve indirizzata verso le cause, non verso i sintomi, come era il suo organismo precedentemente, quali disturbi aveva, questo è importante, per riportare la sua persona ad uno stato fisiologico, in grado di portare avanti una gravidanza, senza problemi, in uno stato il più fisiologico possibile, e non alterato da patologie, soprattutto autoimmuni. Altrimenti avverrà sempre la continua stimolazione verso le cellule tiroidee, che poi verranno distrutte, conducendo ad un ipotiroidismo. Ma le cause saranno sempre attive, potendo disturbare anche una eventuale gravidanza.



Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Risposta del07/06/2006

Da prendere in considerazione la terapia chirurgica, che può ridurre l' Ipertiroidismo senza il ricorso al tapazole, che può causare ipotiroidismo congenito con gozzo. Si consigli con l'ostetrico e con il chirurgo, nonchè con l'endocrinologo.
Saluti e auguri.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra