Morbo di charlin o sluder

13 gennaio 2005

Morbo di charlin o sluder


Tags:


08 gennaio 2005

Morbo di charlin o sluder

Egregio dottore, da due settimane ho un forte dolore tra il naso e il sopracciglio dx nel medesimo lato mi lacrima abbondandemente l'occhio. Il dolore è fortissimo mi sono rivolta all'oculista il quale non ha trovato niente e mi ha mandata dall'otorino il quale mi ha prescritto una t. A. C. senza contrasto nei setti paranasali e nel naso. Dall'esame non è stato trovato nulla neppure sinusite. Quindi l'otorino ha diagnosticato la sindrome di charlin e mi sta curando con applicazioni di tamponi nasali di anestetico, ho già fatto la terza applicazione ma purtroppo non ho avuto nessun miglioramento. Il medico continua a dire che non ci sono altri rimedi, ma allora mi chiedo sarò costretta a soffrire in eterno ed a farmi questi tamponi o ecco la mia domanda ci sono altri rimedi?Vorrei un suo parere sulla diagnosi fatta e sulla cura applicata. Cordiali Saluti Mazzarino Pinuccia

Risposta del 13 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS


Potrebbe trattarsi di una algia atipica del capo, con sintomi vegetativi. una forma del tipo della " Cefalea a grappolo" per capirci.
Le consiglio una visita presso un centro cefalee od un neurologo esperto per l'inquadramento diagnostico e la conseguente terapia.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
ROMA (RM)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa