L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

02/03/2006 20:53:35

Morbo di crohn

Salve dottore.soffro da circa quattro anni di morbo di crohn,inoltre ho un'ulcera duodenale e negli ultimi tempi i medici hanno riscontrato sabbia nella coliciste.
I miei fastidi sono sopratutto dovuti ad aria nello stomaco e forti coliche con vomito (bile).Ho già fatto tutti i controlli del crohn con esito di una stenosi.Nella gastroscopia l'elicobatteri era positivo e lo stomaco pieno di bile.Come terapia mi hanno prescritto Ciproxin e Flagil.Adesso con il breath test del fiato l'elicobatteri è negativo.Cosa mi consiglia di fare?
Distinti saluti, Fina (Siracusa)

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/03/2006

Dovrebbe eseguire un esame radiologico che si chiama clisma del tenue, perche' se la stenosi e' serrata non rimane che un piccolo intervento chirurgico per eliminare il tratto stenotico. L'Helicobacter (che peraltro sembrerebbe eliminato) non ha importanza in questa situazione.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra