L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

11/05/2005 08:41:39

Morbo di gehrig

I primissimi sintomi che si manifestano, intendo quando ancora la malattia non si è sviluppata del tutto, possono essere forti formicolii ai piedi e alle gambe?
Faccio molto sport, uso integratori da anni anche se non certo in dosi massicce, piuttosto rispetto le indicazioni del ministero della sanità. Da due anni però, si sono sviluppati questi problemi circolatori che mi provocano numerosi fastidi.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/05/2005

La Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è tipicamente una malattia che colpisce i motoneuroni cioè i neuroni a livello del cervello e del midollo spinale che si occupano del movimento e non della sensibilità, pertanto i disturbi sensitivi, come formicolii o altri, sono praticamente assenti in tale malattia. Inoltre la sua età è davvero molto giovane per tale malattia, pertanto può stare tranquilla per questo.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra