L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

12/01/2006 18:01:26

Morfologia dello sperma

Io e mia moglie stiamo cercando da tempo di avere un figlio. Adesso ci hanno richiesto di fare l'esame della morfologia dello sperma visto che dagli esami è risultato che gli spermatozoi sani sono "buoni" solo il 2%.in cosa consiste questo esame e da cosa può essere stato causato questa "anomalia" e per cortesia come si può provvedere se si può..... Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/01/2006

L' esame morfologico prevede l' attenta valutazione di come sono le testa , i trattati intermedi e le code dei suoi spermatozoi. Molte sono le cause che possono alterare la morfologia degli spermatozoi: varicocele, infiammazioni delle vie seminali, ecc, ecc. Ognuna di queste ha la sua terapia specifica. Le consiglio eventualmente ,se non già fatto , di consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana. Comunque , se desidera avere più informazioni su questo tipo di problematiche , le consiglio la lettura del manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali , Roma. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra