L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

30/08/2008 10:40:02

Muco nelle feci!!vi prego risp.

Buongiorno...sono ujna ragazza di 20 anni ...molto spesso soffro di colite ...e capita spesso di soffrire di diarrea...anche se a volte dovuta a foryte stres...ultimamente ho notato dopo essere andata in bagno che sulla carta igienica e nelle feci...c'è una sostanza gelatinosa ...tipo muco...giallo marroncino...ma niente sangue...volevo sapere se devo preoccuparmi ...e fare qualche analisi specifica... a volte mi capita di defecare con difficolta e ho dolori i fianchi ..credo sia l intestino..mi può gentilmente rispondere..la ringrazio molto...

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/09/2008

I suoi sintomi sono caratteristici di quella situazione che chiamiamo "colon irritabile". Anche la presenza di muco nelle feci fa parte di questa situazione. Dovrebbe regolare le funzioni intestinali, prima di tutto aggiungendo prodotti a base di crusca allla dieta normale. Alla sua età non sono necessari esami invasivi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra