L'esperto risponde

Domanda di: Stomaco e intestino

01/02/2008 11:48:47

Muco nelle feci

Gentile Dott. sono una ragazza di 30 anni un pò ansiosa negli ultimi tempi causa acquisto casa e matrimonio imminente, da qualche mese ormai,noto del muco a volte trasparente a volte giallastro nelle feci o semplicemente andando in bagno e avendo molto gas noto che viene fuori questo muco perchè mi sento appiccicosa! soffro di dolori al basso ventre soprattutto dopo aver ingerito i seguenti alimenti: Lenticchie ,Facioli ,latte,panna,verdure cotte,roba piccante,e pasta col sugo!
spesso la sera ho diarrea con fuoriuscita di emorroidi,e altre volte faccio fatica invece ad andare anche se ho lo stimolo,quindi sforzandomi riesco.... e subito dopo viene fuori la diarrea,è come se stappassi un rubinetto! Nell ultimo mese non faccio che avere anche delle forti nausee agli odori poco gradevoli e spesso seguite da vomito! credo anche che sia causa del catarro,perchè ultimamente tossisco molto! Ho fatto analisi alle feci (Negative) e l helicobacter (Negativo) del sangue tutto ok il colosterolo giusto un pelino alto!secondo lei che cosa può essere la causa? ah in aggiunta non so se c entra,da un mesetto sempre ho una ghiandola ascellare sx che si infiamma e mi fa male ....due /tre giorni la sento e poi passa ,dopo altri 3/4 gg rispunta e così via! Spero che possa aiutarmi e indicarmi il modo di risolvere questi disturbi!Grazie mille Le auguro buona giornata.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:

Risposta del04/02/2008

La presenza di muco nelle feci si può riscontrare nei casi di "semplice" colon irritabile. D'altra parte, potrebbe anche essere indice di un'infiammazione della mucosa del colon. Pertanto, per dirimere pgni dubbio, in questi casi consiglio una retto-sigmoidoscopia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)



Altre risposte di Stomaco e intestino


© RIPRODUZIONE RISERVATA