L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

28/03/2008 09:30:55

Munostim Loacker Remedia

Gentile Dottore,

sto somministrando a mio figlio di 4 anni il Munostim a scopo preventivo , (rafforzare le difese immunitarie dal momento che frequenta la scuola materna) 5 globuli 3 volte al giorno per 3 settimane e stop di una.
Su un libro che tratta di omeopatia, dal titolo "Omeopatia per la famiglia" edito da Fabbri Editori, ho letto nella presentazione dei rimedi alla voce "Thuja" , ingrediente del Munostim, che questa pianta può favorire la comparsa di tumori.
Dal momento che l'argomento trattato è forse un po' troppo tecnico per me, le chiedo gentilmente dei chiarimenti in merito perchè ammetto che la cosa mi ha leggermente preoccupato.

La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
s.p.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del31/03/2008

gentile signore, perchè vuole stimolare il sistema imunitario di suo figlio? Una vita saan e una dieta adeguata faranno il loro dovere. Qualche piccola infezione serve, come l'evoluzione ci ha insegnato, a rafforzare il sistema immunitario. Venire a contatto con i germi non è sempre e solamente dannoso. Io non le consiglio l'utilizzo di nessun imunostimolante se il bambino sta bene e cresce sano. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Risposta del01/04/2008

Per prima cosa desidero tranquillizzarla sulla Thuja che sta somministrando; non può in alcun modo favorire la comparsa di tumori. La thuja ha delle proprietà antivirali che le permettono di aiutarci a debellare anche le volgari Verruche cutanee. Va usata a diluizioni omeopatiche per via interna e normali per uso esterno.
Spero comunque che lei stia facendo questa terapia sotto controllo medico e che non si limiti alla somministrazione sel semplice immunostimolante.
Corsiali saluti

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra