L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

03/12/2007 13:46:37

Mutabon ansiolitico

Soffro di problemi d'ansia con tendenza al controllo protratto e talvolta ossessivo. Dopo una cura con Fevarin (non troppo efficace) il medico mi ha prescritto Mutabon Ansiolitico. Leggendo il foglietto che accompagna il farmaco c'è di che preoccuparsi. Ho paura che il farmaco possa alla lunga cambiarmi la personalità, crearmi dei problemi irrisolvibili e dei danni cerebrali permanenti. Esagero? E' davvero un farmaco così potente? E se non è così perchè i fogli illustrativi di questi farmaci sono così allarmisti?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/12/2007

Perchè i foglietti illustrativi siano così allarmisti me lo chiede sempre anche io. La versione inglese degli stessi farmaci è fatta in modo totalmente diverso e molto più correttamente. Lei deve parlare col suo medico dei suoi dubbi. Ricrodando che nessun farmaco ha il potere di .....cambiare la personalità.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra