06/04/13  - Necessità del farmaco - Alimentazione

Necessità del farmaco




Domanda del 06 aprile 2013

Domanda


Buongiorno.

Sono un uomo di 51 anni; a causa del colesterolo ereditario, sto assumendo il farmaco sivastin 10 mg da circa un anno e mezzo.
Rifacendo le analisi, il valore è tornato più che normale: 165.
Vorrei sapere gli effetti collaterali di tale farmaco e se si può interromperne l'assunzione.
In tal caso aumenterei lo sport (di norma attualmente pratico running tre volte a settimana), stando sempre(quasi) attento all'alimentazione.
La ringrazio
Cordiali saluti
Risposta del 09 aprile 2013

Risposta


gentile paziente lei non ci indica se sono presenti ulteriori fattori di rischio cardiovascolare nè quale percorso terapeutico lei abbia intrapreso con il suo cardiologo Si consulti quindi con il suo curante. Riguardo a validi sostituti ottime possibilità terapeutiche sono ottenibili con integratori a base di riso rosso fermentato, coenzima Q10 seme del frutto di baobab ricco di fitosteroli, polinsaturi omega, tre olio di cartamo o di vinacciolo, alga klamath come vede le formule alternative sono molte


Dott.ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Il profilo di MARIA LETIZIA PRIMO
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Alimentazione



Cerca nel sito


Cerca in


Ricette  |  Farmaci  |  
Schede patologie


Calcola il peso forma
Dizionario medico


Potrebbe interessarti