L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

28/04/2008 19:45:11

Nei

Salve sono Aurora e sono incita.Da un po di tempo ho notato che sul alcuni punti del corpo,il collo le ascelle e nelle vicinanza del seno mi sto ritrovando la crescita dal nulla di alcuni credo nei piccolini marroncini e sopratutto sollevati.come se avessi tante piccolissime palline appiccicate.Sono dei nei ? C''è la probabilità che siano verruche,è la gravidanza che può causare questa crescita di cose, dovrei farmi vedere, mi devo preoccupare?Da premettere che già da un paio di anni sotto al seno e sui fianchi dal nulla erano già apparsi tipo delle lentigini piccolissime e marroncine.Sono nei pure quelli ? Può essere causa di abbronzature? Grazie e aspetto vostre risposte.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/05/2008

Le neoformazioni descritte sono probabilmente dei fibromi penduli, che son frequenti sulla parte alta del torace e aumentano spesso durante la gravidanza. Rappresentano soltanto un inestetismo. Comunque dopo la gravidanza restano, per cui se non le piacera' tenersele, potra' farle eliminare da un dermatologo.


Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra