L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

08/05/2006 17:58:00

Nemaspermi 0

In seguito alla sua risposta riguardo alla domanda se è possibile pensare di avere figli propri con un numero di nemaspermi= a 0,le invio alcuni dati: cariotipo normale, fsh 18.4, prolattina 12.3, testosterone 8.0. L'ipogonadismo è probabilmente dovuto ad un'otite da bambino, ora ho 43 anni, cosa mi consiglia, ha ssenso che io faccia un'ecografia o mi illudo e basta? La ringrazio anticipatamente per la sua risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/05/2006

Gentile signore ,
sicuramente l'FSH alto indica una sofferenza testicolare ,probabile esito della par Otite con orchite come da lei riferita .
Le consiglio di eseguire un'altra valutazione citogenetica oltre al cariotipo ,se non ancora fatta , che è costituita dalla ricerca di eventuali microdelezioni del cromosoma Y e poi contattare direttamente un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana. Auguri ed un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra