L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

04/04/2005 17:19:11

Neo deturpante 2 - considerazioni dopo le prime risposte

Ringrazio tutti i gentili dottori che hanno risposto alla mia domanda relativa al neo deturpante vicino alle labbra di mia figlia di 6 anni e mezzo. Noi genitori siamo sereni, ma la bimba comincia a tornare a casa piangendo perché tutti i bimbi nuovi che incontra le dicono/chiedono qualcosa a proposito del neo. Lei ci chiede se si può togliere. Mi rendo conto che ora è presto, ma temo sarà difficile aspettare ancora 10 anni... È ovvio che qui parlo per l'aspetto estetico/psicologico, il nevo è stato visto da una dermatologa già 2 volte e sto per farlo ricontrollare (ma non presenta modificazioni). Che mi dite? Scusate se vi sembro ansiosa, ma ora la vedo soffrire. Io e mio marito riusciamo sempre a distrarla, buttarla in scherzo, ma aumentando le sue relazioni sociali le occasioni di imbarazzo e umiliazione per lei aumentano. D'altro canto non vorrei farglielo togliere per farla poi ritrovare a 16 anni con una brutta cicatrice dovuta alla crescita... Grazie per le vs cortesi risposte.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/04/2005

Personalmente non credo che i 6 anni siano di ostacolo alla rimozione del nevo,nel nostro reparto operiamo anche bimbi di pochi mesi.Certo c'è bisogno di un buon anestesista,così da poter operare la bimba in tutta tranquillita'.Bisogna prima vedere la piccola,prescrivere alcuni esami preoperatori e fissare la sala operatoria,l'intervento è mutuabile.
Cordiali saluti


Dott. Stefano Bisazza
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
CREAZZO (VI)



Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra