L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

13/06/2008 11:45:48

Neo o non neo?

Egregio dottore,
sono una ragazza di 20 anni e il mio problema è il seguente. Quasi cinque anni fa ho scoperto di avere un "nuovo" neo in corrispondenza della clavicola sinistra. questo inizialmente era marrone e non molto grande. nel corso degli anni fino ad oggi si è ingrandito lievemente diventando di colora marrone chiaro,bronzo, non mi fa male, i bordi sono regolari, non è sanguinante, non è sieroso, non vi sono croste in superficie. il medico di base visitandomi mi ha detto che probabilmente non è un neo e mi ha consigliato una visita dermatologica per accertamenti su: "lesione eritematosa di natura ndd". Ho paura che sia un tumore. Cosa potrebbe essere secondo Lei?
Ho già prenotato una visita dermatologica per il 16 luglio. La ringrazio e aspetto sue notizie con ansia. Luana.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/06/2008

Puo' essere diverse cose. Puo' essere anche un neo. Puo' essere anche un tumore, ma non maligno (in cinque anni ...). Non mi ha detto se e' solo una macchia oppure se e' rilevato, se e' di consistenza molle o dura, se la pelle intorno e' arrossata, se i bordi sono netti o sfumati. Direi comunque: non stia in pena, aspetti il 16 luglio con serenita', perche' di "brutto" non puo' essere niente.

Saluti

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra