L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

24/07/2007 17:50:34

NEO SULLE LABBRA

DA 2 MESI A QUESTA PARTE MI E' APPARSO 1 NEO DI CIRCA 1 MM SUL LABBRO SUPERIORE DELLA BOCCA, DOPO UN CONTROLLO DERMATOLOGICO MI E' STATO DETTO DI TENERLO CONTROLLATO E SE DOVESSE INGRANDIRSI DI TOGLIERLO. SE FOSSE DA TOGLIERE RIMARREBBERO DELLE EVIDENTI CICATRICI ?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/07/2007

Ove fosse da togliere, Genitle Signora, non dovrà preoccuparsi delle eventuali cicatrici che saranno tecnicamente le migliori in senso assoluto (ove eseguite in ambiti di dermatologia plastica) : sappia però che il modo di cicatrizzare non è anticipabile e fa parte di ognuno di noi (cicatrici ipertrofiche e cheloidee sono difatti la spiacevole conseguenza, non dell'operato del medico ma della maniera intrinseca di riparare le ferite).
sappia ancora che il viso cicatrizza solitamente molto molto bene.
Sappia infine che quando c'è di mezzo la Salute, non c'è cicatrice che tiene, anche se il nostro compito è quello di prestare la massima cura a tutto, mentre quello dei pazienti è quello di seguire pedissequamente i consigli ed i rimedi atti a mantenere corretto l'andamento post-intervento.

cari saluti.
Dott. Luigi LAINO,
Dermatologo, Roma
coordiantore@latuapelle.org

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra