L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

01/05/2008 17:00:52

Neo

Ho un neo sulla guangia sinistra si puo' dire dalla nascita (45anni) ma da 1 settimana mi da' un po' di problemi, mi fa' male e vicino al neo si e' arrossata la pelle.Sono andata dal dermatologo,nn mi ha fatto nessun esame l'ha solo guardato senza la speciale lente o con ecografia emi ha prescritto una crema antifiammatoria,dice che e' infiammato ma continua a farmi male,se con il dito premo leggermente la parte vicino al neo mi fa' male e anche il neo. Questo neo e' sporgente come una lo e' sempre stato tipo come una piccolissima pallina e' sempre stato di colore rosso violaceo.Sinceramente ho paura,vivo a monaco di Baviera,nn in Italia, nn so se rivolgermi a una clicnica dermatologica o riandare dal dermatologo,vorrei un cosiglio al piu' presto se e' possibile da voi.Grazie e aspetto una vostra risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/05/2008

La pelle puo' infiammarsi, anche in corrispondenza di un nevo. L'infiammazione di per se' e' un fatto banale, quindi non preoccupante. L'aspetto da tenere presente e' che un Melanoma , sovvertendo la struttura della pelle, rende piu' facile lo sviluppo di un'infiammazione. Per cui, dopo che l'infiammazione sara' guarita, tenga sotto controllo il nevo per un po' di tempo. Ma non e' il caso di spaventarsi. Pero' il colore che ha descritto mi fa venire un dubbio: si tratta di un nevo o di un angioma? Il dermatologo come lo ha definito? Se fosse un angioma non ci sarebbe nessun problema. Si comporti in questo modo: aspetti 2-3 settimane e poi lo faccia rivedere.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra