Neoplasia gastrica

17 febbraio 2010

Neoplasia gastrica


Tags:


12 febbraio 2010

Neoplasia gastrica

il 7/01/10 mio padre è
stato Operato per adenocarcinoma gastrico subendo una gastrectomia subtotale e dopo operazione il referto indicava uno stadio T3N3aMX G3L1V1.
Nello referto che ho letto non mi è chiara una cosa : il parametro N3a (+ di 15 linfonodi con metastasi)ma la (a) dopo N3 cosa significa?.
Premetto che Una settimana prima dell'operazione gli è stata fatta una TC total body + cranio con mezzo di contrasto (0. 5l di bario) con il risultato che non sono state trovate metastasi altrove.
Visto lo stadio avanzato della neoplasia vorrei sapere a cosa ci si deve preparare se al peggio o se ci possono essere probabilità di guarigione considerando che lo stato attuale di mio padre può considerarsi buono anche se ha perso 10Kg arrivando a pesare 90Kg nonostante non abbia problemi ad alimentarsi e colore viso un pò bianco/giallastro.
Domani inizierà la Chemio (6 cicli) per via endovena + tre pillole ogni ciclo.
Appena avrò notizie riguardo la chemio vi farò sapere.

Risposta del 17 febbraio 2010

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


la lettera a significa resecabile chirurgicamente. La b significherebbe non resecabile. Tanti auguri, non bisogna mai perdere la speranza.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)



Ultime risposte di Stomaco e intestino



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su Youtube Seguici su Instagram
Farmacista33 Doctor33 Odontoiatria33 Codifa Sanità33 Vet33