L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

14/11/2006 16:55:49

Nervi e muscoli

Sono diversi anni ormai che soffro di problemi muscolari e dei nervi. Tutto è cominciato circa 10 anni fa, con la sindrome del tunnel carpale bilaterale operati 8 anni fa e a sinistra mai risolto del tutto. Da quel momento? ho cominciato ad accusare vari problemi ai muscoli della schiene delle gambe e delle braccia. che se non tengo in allenamento con specifici esercizi giornalieri ho difficoltà ad abbassarmi e fare anche i movimenti più semplici, Da circa 2 anni ho anche difficoltà a tenere la posizione della mandibola che si sposta creandomi giramenti di testa e dolori ai nervi della testa. Anche la vista spesso mi si appanna per diverse ore. Negli ultimi tempi ho spesso l'affanno e invece sono sempre stata una persona molto dinamica. Il dottore di famiglia parla di fibromialgia e mi cura con il solo magnesio che però non da grossi risultati. La ringrazio . C.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/11/2006

Inutile dire che un caso come il Suo non può essere valutato a distanza e richiede quantomeno un esame obiettivo e la visione degli esami strumentali e di laboratorio effettuati.
Nei soggetti affetti da sindrome del tunnel carpale bilaterale si riscontrano, in alcuni casi, concomitanti patologie endocrine o reumatiche.
Pertanto Le consiglierei di richiedere ulteriori accertamenti specialistici in campo neurologico, endocrinologico e reumatologico.

Cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra