L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

04/07/2005 17:48:47

Nervo radiale

Mio figlio ha subito intervento chirurgico al nervo radiale , intervento perfettamente riuscito, il polso e la mano hanno recuperato quasi al 100%, anche il pollice, il tutto in breve tempo (intervento metà aprile) ; ora nel toccare il dorso del braccio dal polso in su, il ragazzo sente una scossa elettrica alla mano e alle dita; la fisioterapista specializzata dice che si tratta della reinnervazione che sta ancora lavorando e che sta reinnervando anche la sensibilità che mancava (sul dorso del pollice) .

E' piuttosto fastidiosa questa cosa in quanto sta rallentando un po' la fisioterapia del braccio (gomito lussato, distensione in fase ancora di recupero).

Vorrei un Vs. parere in merito, ossia su quanto tempo possa perdurare questa trasmissione di scossa elettrica anche sfiorando il braccio.

Molte grazie e distinti saluti

Maria

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/07/2005

Credo sia opportuno eseguire un esame elettromiografico.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra