L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

05/12/2007 19:04:57

Nervosismo e cambi di umore

Sono una ragazza di 29 e sto pensando seriamente d rivolgermi ad uno psicologo. Ho spesso cambi di umore, divento facilmente nervosa apparentemente senza motivo x gli altri (basta che qualcuno dica una parola "storta"). Mi altero facilmente e alterno momenti di gioia a momenti di tristezza e nervosismo assurdo. Prendo la pillola e inizialmente pensavo fosse dovuta ad essa, ho cambiato varie pillle ma niente. Per non parlare della sonnolenza. A volte dormirei anke 24 ore di fila. Non sto passando un periodo di stress, non più del passato, quindi non mi spiego perchè io stia cosi. Potete consigliarmi? grazie in anticipo

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/12/2007

la pillola non ha nulla a che fare con questi sintomi che sembrano legati ad uno stato ansioso depressivo. Probabilmente lei non riesce a trovare dentro di sè un giusto equilibrio tra quello che sente di essere e quello che sente di dover essere. Credo che l' approccio psicoterapeutico sia quello giusto, ma non dimentichi che in buona misura interviene anche la biologia e che molti meccanismi di tipo depressivo sono legati alla carenza di certe sostanze importanti per la neurotrasmissione.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra