L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

26/09/2005 08:51:32

Nevo oculare

Gentile Dottore, Le vorrei chiedere un parere venerdì 23.09.05 a mia figlia di anni 7 l'oculista ha trovato un nevo oculare all'occhio sx a ore 11.00 di piccole dimensioni, mi ha detto di controllare periodicamente per analizzare le dimensioni, ma nn mi ha fornito spiegazioni alla mia domanda sul periocolo che corre la bimba. Inoltre ho notato che sulle foto di mia filgia di un mese fa non compare alcun nevo. Mi può cortesemente spiegare a cosa andiamo incontro? La ringrazio anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/09/2005

Forse si tratta di un nevo retinico che non si vede certamente in fotografia, comunque tutte le formazioni di quest tipo è giusto osservarle periodicamente perchè se si modificano deve essere attentamente messo in diagnosi differenzioale con il Melanoma , avere delle foto (da eseguire con macchinari appositi detti fundus camere o fluorangiografi) per fare i confronti nel tempo è consigliabile.

Dott. Marco Alberti
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra