L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

27/05/2007 14:31:24

Nevo sulla punta del naso

Buongiorno, .. da qualche anno a questa parte ho un neo sulla punta del naso. All'origine era un puntino, adesso purtroppo col passare del tempo le dimensioni sono aumentate anche se, in modo non esagerato, direi. Negli ultimi giorni, mi sono accorto che ha avuto una crescita di quasi il doppi del diametro, con le dimensioni di circa un diametro di 3 mm. se pensiamo che era un millimetro prima. E' forse dovuto anche al primo sole?? inoltre volevo chiederle, che effetto comporterebbe l'eliminazione del nevo alla pelle e che tipo di trattamento potrei usare?? nell'attesa di una vostra risposta vi porgo i miei saluti. M.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/05/2007

Non ci sono alternative:

è fondamentale prenotare le visita dal DERMATOLOGO il quale dovrà effettuare l'EPILUMINESCNZA (la mappa digitale del NEO) per la valutazione in vivo delle lesioni melanocitarie sospette.

non sottovaluti questa situazione e ci faccia sapere.

cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA
info 06.70.49.78.13




Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra