Nevrite

06 giugno 2005

Nevrite


Tags:


03 giugno 2005

Nevrite

mio padre, 78 anni e uscito dopo 20 gg di ospedale, dal primo momento pensavano al fuoco s. Antonio, poi un piccolo ischemia, presentava intorpimento braccio e gamba sinistra, poi per delle vesciche sul braccio hanno diagnosticato puntura di insetto velenoso, , ( tipo zecca o altro) e iniziziata una cura di antibiotici che l'hanno massacrato, , , , adesso dopo un ultimo esame dolorossissimo ( non sò come si chiama gli hanno inserito aghi nelle dita e nel braccio e scariche di corrente, , ))) gli hanno riscontrato questa maledetta nevrite, e a casa, , il dolore e lancinante. . Deve prendere un anrtidolorifero tutte le sere a volte anche la mattina, , , ha cominciato con degli antiffiammatori ma da due gg forse e presto, mio padre e diabetico da un anno circa ( mellito) ha subito un intervento 10 mesi fà aneurisma, adesso ci mancava solo questo mangia poco, dorme poco e soffre. Ci sentiamo impotenti, , cosa possiamo fare??? che cura possiamo adottare, esitono delle vitamime per farlo star bene. ha un controllo fra un mese. . Ma possibile che deve rifare quel maledetto esame??? per favore rispondetemi. . Mille grazie.

Risposta del 06 giugno 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO


Non potendo visitare il paziente è difficile formulare una diagnosi di certezza e tanto meno prescrivere una terapia.
Comunque sembrerebbe trattarsi di neuropatia diabetica. L'esame cui probabilmente è stato sottoposto Suo padre si chiama elettromiografia e serve per valutare, in parole semplici, il funzionamento dei nervi interessati da un processo patologico. E' un esame diagnostico e non una tortura, metodica in genere sconosciuta ai medici dei Paesi moderni e civili.
I colleghi che hanno in cura Suo padre avranno certamente instaurato una terapia sia per i dolori sia per controllare il rialzo della glicemia. Con tale strategia terapeutica Suo padre dovrebbe avere beneficio.
Spero di essere stato esauriente.
Cordialità

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa