Ninfomane?

10 marzo 2003

Ninfomane?


Tags:


03 marzo 2003

Ninfomane?

Gentile dottore, sono una ragazza di 24 anni e da poco ho conosciuto un ragazzo della mia stessa età. Mi piace molto e vorrei intraprendere una relazione con lui, ma c'è un piccolo problema: lui ha ammesso di essere ninfomane (non so se è il termine corretto). Dice che se non fa sesso tutti i giorni si sente male, e quando non ha la possibilità di avere dei rapporti sessuali deve per forza masturbarsi, magari anche più di una volta al giorno. Io non capisco se è ninfomane veramente (io sapevo che la ninfomania è una malattia vera e propria) oppure se ha usato questo termine solo per farmi capire il concetto e poi magari è solo troppa voglia di sesso senza essere ammalato davvero. Io devo ammettere di essere un pò spaventata. . . Non so bene come possa finire una relazione con un ragazzo che ha questo problema. Secondo lei cosa dovrei fare? Non vorrei che questo problema potesse minare il nostro rapporto. Ma cos'è esattamente la ninfomania. . . E non si può curare? Sono molto attratta da lui e mi piace come persona, ma c'è questo piccolo neo. Spero che saprà consigliarmi. La ringrazio e la saluto.

Risposta del 10 marzo 2003

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI


Forse è stata una battuta del ragazzo per affermare una sua rilevante attenzione al tutto ciò che attiene al sesso. In questo caso non si tratta di curare in senso stretto, ma di praticare o meno il sesso secondo quanto si vuole e/o si ritiene giusto.
Se invece esiste una vera necessità ad una masturbazione, come dichiarata, potrebbe davvero esserci un problema da trattare.
In prima battuta però mi sembrebbe importante chiarirsi su un fatto: voi state assieme solo per il sesso ?

Dott. MAURO MILARDI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa