L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

06/06/2006 23:26:57

Nistagmo rotatorio

Salve sono una ragazza di 33 anni circa 5 anni fa mi sono accorta che nel fissare le immagini non riuscivo a mantenerle ferme, ho fatto una visita oculistica e mi è stato diagnosticato un nistagmo rotatorio più accentuato nell'occhio destro, ho fatto vari esami (RM,TAC) e hanno trovato una ciste aracnoidea sita nella fossa cranica nel lato sx di circa 2 cm, inoltre ho manifestato un debole calo della forza su tutto il lato dx del mio corpo.
I medici che mi hanno visitato mi hanno detto che non capiscononse tutto qesto è causato dalla mia ciste aracnoidea e alla fine mi hanno consigliat di convivere con qsto mio problema.
Io volevo chiederLe se c'era la possibilità di diminuire questo fastidio agli occhi che mi causa anche forti mal di testa.
La ringrazio sin d'ora per l'attenzione che vorrà prestare alla presente e l'occasione mi è gadita per porgerLe distinti saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/06/2006

Gentile signora, dovrei visitarLa e visionare le immagini. Il cranio è suddiviso in tre scomparti: la fossa cranica anteriore, media e posteriore. In quale è la cisti?
Mi faccia sapere

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra