L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

21/12/2007 17:05:12

Nodo alla gola

Gent. Dott.anch ìo (come la mamma di 46 anni )soffro dello stesso disturbo , come avere un corpo estraneo alla gola e non poterlo mandar giu.sono gia 2 mesi ,ho fatto tutti gli esami che i suoi colleghi tedeschi mi hanno consigliato :ecografia,raggi alla gola con contrasto,gastroskopia ,check-up del sangue....... niente tutto negativo (grazie a DIO ).adesso aspetto i risultati della ginecologa HORMON TEST.Dopo tutto questo fare mi hanno detto di aver pazienza e di star tranquilla ,andra via da solo ,ma quando nn si sa ??!!HA lei qualche altro consiglio per me?(MI CREDA NN E BLLO AVER QUESTO DISTURBO ) la ringrazio in attesa di 1 sua risposta .BUON NATALE DALLA GERMANIA

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/12/2007

I colleghi tedeschi hanno proceduto correttamente, escludendo con gli accertamenti effettuati l'esistenza di una patologia organica. Non resta che pensare ad un disturbo psicosomatico, dovuto ad Ansia e/o Depressione . Ricambio gli auguri.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra