L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

07/07/2006 17:18:03

Noduli Parotide

Buongiorno,mio marito ha notato un nodulo laterocervicale al collo è stato sottoposto ad una visita otoiatra più ecografia del collo,dall'ecografia è stato evidenziato:
Tiroide ingrandita in particolare il lobo destro il cui lobo inferiore tende ad insinuarsi in medistino anterosuperiore.
Plurime formazioni ndulari isoecogene con minute raccolte di colloide nel loro contesto nel lobo di destra di dimensione variabile da 0,87 ad un massimo di circa 2,25 cm che al controllo con lecocolordopler presentano vascolarizzazione intra e perilesionere con prevalenza dell'ultima.
Nel lobo di sinistra una formazione nodulare isoecogena di circa 0,8 cm tenuemente ipoecogena dotata di vascolarizzazione intralesionale nella valutazione estemporanea con l'ecocolordopler per tanto meritevole anche di valutazione con agoaspirato.
Regolari le ghiandole sottomandibolari.
In corrispondenza della parotide destra formazione ipoanecogena con echi nel suo interno di circa 1,15 x 1,16,x2,14 cm di essa si esegue agoaspirato sotto guida ecografica.
Linfonodo intraparentimale della parotide sinistra di circa 0,57 cm linfonodi con aspetto immunoreattivo bilaterale nei livelli 2 e 3 il maggiore a sinistra di 2,06 CM .
Questa è il referto ecografico ,il mio medico curante non è particolarmente preoccupato,ma io sono molto preoccupata è vorrei avere un consulto da un endogcrinologo(al momento sconsigliato dal medico curante).....cosa ne pensa puo' tranquillizarmi? di cosa si potrebbe trattatre?
grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/07/2006

La visita presso un endocrinologo va benissimo, ma concorderei anche un agoaspirato da effettuare durante la visita e metterei in programma una risonanza magnetica con mezzo di contrasto da eseguire nel più breve tempo possibile.
Saluti


Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra