L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

24/07/2007 19:33:20

Noduli sul pene

Gentile dottore,
è da qualche settimana che mi sono comparsi due noduli sul pene di circa 2 mm, sul prepuzio. Sono di colore rosa, e presentano internamente una parte leggermente dura, ma non troppo. Il contorfno non è particolarmente definito, anche se il piccolo gonfiore è ben definito.
In precedenza mi era capitato di avere sulle braccia, ascelle e addome delle eruzioni cutanee che mi avevano fatto pensare (visto che le aveva anche la mia ragazza) alla scabbia. In seguito al trattamento anti-scabbia alla mia ragazza sono scomparsi i sintomi, e a me, solo per un mese e mezzo. Successivamente mi sono comparse le eruzioni cutanee (piccole bollicine) nuovamente sulle mani, braccia, addome, gambe.
Oggi sono scomparse tutte le bollicine ma sono comparsi questi due noduli sul pene che ....mi tormentano. Ho paura che si possa trattare di qualcosa di serio.
Dottore,....come si dice in questi casi,....mi aiuti.
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/07/2007

Il migliore aiuto che posso fornirle è quello di rivolgersi senza procrastinare e senza applicare nessuna terapia fai-da-te, che possa alterare il quadro, allo Specialista Venereologo, l'esperto di cute e mucose genitali, poichè dalla sua descrizione (pur senza corredo sintomatologico) è senza dubbio necessario escludere (non è possibile farlo in altro modo) talune patologie dermatologico-sistemiche infettive come la Sifilide .

nessun allarmismo infondato pertanto, poichè stiamo parlando di patologie curabili, ma necessaria la visita Venereologica in tempi piuttosto ravvicinati.

carissimi saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA
coordinatore@latuapelle.org



Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra