L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

19/07/2008 19:14:31

Non capisco che cos' ho e SE ho qualcosa

Salve dottore,mi chiamo alice e ho 17 anni,da 1 po' di tempo faccio fatica a mangiare ma non sento male da nessuna parte,solo mi sento sazia dopo poco,mangio un piatto di pasta a pranzo e della frutta,mentre una volta mangiavo anche un secondo piatto senza problemi..
mi sento sempre piena e dopo un po' che mangio è come se avessi difficoltà a deglutire...e poi ho questa perenne ansia di digerire tutto,cioè magari è solo una questione mia di testa..ma sono preoccupata perchè già sono magra di costituzione,poi ho perso 6 kg e mezzo in 3 anni...è grave la cosa??mia mamma dice che sono io che sono paranoica e non ho niente..

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/07/2008

Cara Alice, non ti ho visitato e quindi non posso dire se hai o no qualcosa. Mi sono, però, accorta che sei sotto peso.
Questo non è bene. Sei giovanissima ed hai necessità delle giuste energie. A primo acchitto il tuo sembra un problema d' Ansia . Che problemi hai? Guardati dentro. Cerca di individuarli e risolverli da sola o facendoti aiutare da nun professionista. Ricorda di mangiare proteine non solo pasta e frutta, mangia piano, masticando bene e non preoccuparti della digestione, sei giovane! Se non hai altre patologie come credo, puoi tutto, devi solo volerlo. Comunque rivolgiti al tuo medico e fai un controllo generale, in modo da poter poi stare completamente tranquilla.

Dott.ssa Rosa Adriana Nives Petrelli
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Neurofisiopatologia


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra