Non ce la faccio più!!

19 luglio 2006

Non ce la faccio più!!


Tags:


16 luglio 2006

Non ce la faccio più!!

salve dottore sono un ragazzo di 20 anni, vi scrivo perchè non riesco piu a convivere con il problema che sto per spiegarvi! da circa 4 mesi soffro di ipocondria, inizialmente terrore vero e proprio, mentre ora comincio a convivere con questa cosa e riesco anche ogni tanto ad essere piu superficiale in queste cose! purtroppo però circa 1 mese e mezzo fa lessi su un giornale di un signore che morì dopo aver ingerito un pezzo grosso di carne il quale gli rimase intrappolato nell'esofago e morì per questo! subito dopo a pranzo non riuscivo a mangiare bene perchè cercavo di masticare tante volte! a poco a poco cominciai a dimenticare il tutto anche se ogni tanto ci ripensavo e avevo problemi ad inghiottire ma quando non ci pensavo era tutto apposto! ultimamente però non riesco proprio a non pensarci ogni volta che mangio mastico infinite volte, anche perchè ho proprio difficoltà ad ingerire non riesco proprio ad inghiottire o meglio ci riesco ma dopo aver masticato tante volte e sempre con difficoltà! naturalmente tutto questo oltre a farmi perdere ore nel mangiare mi fa anche passare l'appetito perchè tutto questo masticare mi fa passare la fame e quindi mangio poco e ho paura di questo anche perchè sono uno che fa molto sport ogni giorno e ho bisogno di mangiare sprecando tutte queste energie! ho anche letto che la difficoltà ad inghiottire è sintomo di malattie neurologiche ma in realtà non mi preoccupa tanto questa cosa, non penso sia questo il mio problema dato che nasce tutto dopo aver letto quelll'articolo e soprattutto ogni volta che mangio sono nervoso per la paura di affogarmi!! lei che consigli mi da? questo problema mi assilla perchè fin quando ho paura di una cosa ok ci convivo ma se poi devo modificare le mie abitudini di vita allora provo troppo fastidio soprattutto per quanto riguarda il cibo che è importantissimo soprattutto per chi come me spreca troppe energie sia fisiche che mentali!! nell'aspettare vostre risposte mi scuso per essermi dilungato troppo, arrivederci!!

Risposta del 19 luglio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI


l'ipocondria è un disturbo d' Ansia che si può curare, mi sembra che nel suo caso abbia assunto l'aspetto di un disturbo ossessivo.
le consiglio quindi di rivolgersi a uno psichiatra per valutare come affrontare il problema, proprio per impedire che la sua vita non sia limitata da tali gabbie ossessive.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa