L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

01/06/2006 10:56:37

Non dimagrisco!

Grazie x leggere la mia mail:
Cerco di mangiare sano, niente fritti..pochi dolci (mi concedo brioches e marocco la mattina al bar)... tanta verdura, pasta e riso poco conditi...a pranzo e proteine a cena con verdura... eppure non riesco a perdere peso....anzi...E' come se avessi il metabolismo bloccato o questa è la mia sensazione. Come posso perdere quei 4 kg che ho in più? Sono disperata!!! grazie mille :-)

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/06/2006

Forse la Sua alimentazione è proprio corretta, e forse la Sua sensazione di "metabolismo bloccato" è vera, ma non perchè abbia qualche patologia, ma solo perchè Lei è già normopeso.
E quei 4 kg in più sono solo una Sua sensazione. O forse magari se li vede localizzati come cellulite in qualche zona limitata, ma non si risolvono solo con una dieta restrittiva. Valuti che non sia da trattare diversamente.
E l'attività fisica?
Uno Specialista dietologo, magari con una misurazione della Sua composizione corporea, la potrà tranquillizzare e anche dare indicazioni specifiche.
Buona giornata

Dott. Dario Giusto
Specialista in Scienza dell'alimentazione
TREVISO (TV)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra