L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

13/09/2004 16:13:21

Non mi riconosco piu'

Non so cosa mi stia succedendo, sono sempre arrabbiata, nervosa, agitata, guardo la minima cavolata x attaccare briga, sono molto agitata perche' mi hanno appena diagnosticato un ernia cervicale, e ho sempre 1-2 linee di febbre, ho fatto 3 anni fa', tutti gli esami era apposto, sono sparite, ora alle 13.00 di oggi me la riprovo e ce l ho! puo' essere causata dal nervosismo? in piu' 1 mese fa' ho avuto un rapporto sessuale non protetto ma non completo, c'e' stata la penetrazione ma non la eiaculazione dentro...anche se dopo 15 min...senza lavarsi lo abbiamo rifatto. ora ho paura di avere l hiv e l'epatite. sono gia' di mio molto paurosa. in piu' seono sempre insicura, mi vergogno ad entrare in un bar se c'e' gente, mi da fastidio se mi guardano, e sono una bella ragazza....cammino ad occhi bassi e nn incrocio mai lo sguardo ammeno che' nn beva un bicchiere di vino che mi da' sicurezza. sto malissimo sono sicura che moriro' presto percio' tengo poco a me stessa. cosa devo fare non volgio andare dallo psicologo. ah dimenticavo...

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/09/2004

Arrabbiata, nervosa, agitata e attaccabrighe. Siamo sicuri che il bicchiere di vino sia uno solo?
Che dirle? Consigliarle una terapia di gruppo, con diplomazia? Lei è una bimba, e ha bisogno di essere guidata, finché -- come tutti i bimbi -- ha accesa in sé quella lucina di consapevolezza che le dice che la vita è un'occasione che non va sprecata.
Coraggio. Non è possibile nulla senza rimboccarsi le maniche. Le Fate Madrine arrivano, ma solo dopo averci messo la buona volntà.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra