L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

20/11/2003

NON RIESCO A DIMAGRIRE!

GENTILE DOTTORESSA SONO UNA RAGAZZA DI 27 ANNI SONO ALTA 170CM E PESO 68 KG. STO CONTROLLANDO LA MIA ALIMENTAZIONE DA CIRCA DUE MESI SEGUENDO ALCUNI ACCORGIMENTI: NON USO CONDIMENTI, FACCIO COLAZIONE AL MATTINO, MANGIO UN FRUTTO A META' MATTINATA E NEL POMERIGGIO, A PRANZO CONSUMO CARBOIDRATI (50g DI PASTA O LEGUMI O PATATE) E PROTEINE A CENA.SVOLGO UN LAVORO PESANTE (SONO RESTAURATRICE) E SONO IN MOVIMENTO TUTTO IL GIORNO. NONOSTANTE QUESTO NON HO PERSO NEANCHE UN GRAMMO E SONO GONFIA. HO FATTO TUTTI I CONTROLLI ORMONALI MA NON SONO EMERSI PROBLEMI.MI PUO' AIUTARE E A CAPIRE QUAL E' IL PROBLEMA O DOVE SBAGLIO. LE FACCIO PRESENTE CHE IL MIO PESO E' SEMPRE STATO STABILE INTORNO AI 56 KG (QUESTO SINO AD UN ANNO FA).LA RINGRAZIO PER L'AIUTO E A PRESTO

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/12/2003

Mi spiace ma non posso dirle dove e perchè sbaglia...non perchè io non voglia, ma perchè non basta avere l'intenzione (buonissima) e cominciare una modificazione del comportamento alimentare, da soli.
E non basterebbe neppure un mio suggerimento, dato che la nostra conoscenza è solo virtuale. L'unica soluzione, che è sempre quella migliore, è consultare un dietologo. Ma dovrebbe farlo di persona...e poi cominciare insieme un cammino dietoterapeutico personalizzato che sarà risolutivo solo se attentamente valutato da entrambi.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra