L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

17/05/2008 13:40:01

Non so piu che fare

Buongiorno sono un aragazza di 29 anni, all età di 25 anni ho avuto una grossa crisi con Ansia attacchi di panico e successivamente Depressione , legato ad un rapporto andato di coppia andato male... anche se adesso ringrazio dio che sia finito.
ho assunto prima lo zoloft poi il sereupin con xanax
per sei mesi poi ho interrotto e ricominciato per altri 6 mesi.
da due anni vado da una psicologa e siamo arrivati al termine delle sedute a fine giugno terminerò il mio percorso di psicoterapia,.... dice che ci sono molti cambiamenti..... e che è molto soddisfatta.
soltanto che io non sto bene
continuo a prendere xanax solitamente pochissime gocce
mentre in questo periodo ne prendo anche 10 al gg
ho iniziato aprendere nervaxon 1 compressa al giono.
mi lamento di continuo, mi gira sempre la testa a volte è come se mi sentissi ubrica, soprattuttyo nel primo pomeriggio, cmq tutto mi fa paura anche se ormai non evito di farlo ma lo affronto di petto e poi riesco pure a divertirmi.
non so a volte credo che questa cosa me la porterò tutta la vita appresso e questa cosa mi crea tristezza perchè la vita è troopo bella per lasciarsela scivolare cosi di mano
quello che non capisco e che io la notte dormo bene, vado tutti i giorno alavorare, a correre, sono innamorata e ho splendidi rapporti sessuali anche tutti i giorni... ma dei giorni capita che sono davvero spenta che piango che divento rigida rigida con le gambe dure .... allora non capisco.
forse è il caso che io ricominci con il sereupin ... sicuramente potra aiutarmi....non so piu cosa pensare..... credo davvero che la vita sia bella, non ho pensieri terribili ma sento che cè qualcosa che non va.... a settembre andro a convivere sicuramente questa mia scelta aumenta il mio stato d ansia.
volevo chierle se sono sulla strada giusta
io sono un insegnante di scuola materna adoro i bambini, il tempo con loro vola e ne vorrei figli miei, ma forse cosi non potro averne!!!!!!
volevo anche chiedergli se il nervaxon fa effetti collaterali con alcune medicine che a volte prendo
come appunto lo xanax la vivinc, il brufen... aulin grazie per l attenzione

spero che tutti i sacrifici che ho fatto a livello economico ma non solo, cercare di vincere delle paure è molto complicato.... mi siano un giorno ripagati... perche io davvero cè la sto mettendo tutta!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/05/2008

Mi sembra un po' strano che, quasi alla fine di un percorso terapeutico lei abbia tutti questi dubbi su come si sente. Il primo interlocutore per esprimerli è proprio il suo terapeuta, altrimenti il lavoro comune ne viene inficiato. Per la terapia farmacologica chi la prescrive ? Uno psichiatra ?

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra