Norlevo dubbi

11 novembre 2016

Norlevo dubbi


Tags:


10 novembre 2016

Norlevo dubbi

salve ieri alle 7. 30 ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo ero al 21esimo giorno e di solito ho un ciclo di 29-30-31 giorni. premetto che il rapporto è stato fatto con preservativo ma al momento del coito lui ha tirato fuori il pene ed e venuto fuori ma si è accorto che il preservativo era rimasto dentro di me io lo ho sfilato prendendolo tranquillamente dall’ anello che era fuori dalla vagina e il preservativo era integro… ma a scanso di equivoci abbiamo preso la pillola del giorno dopo ” norlevo ” alle ore 11. 10 circa. io non ho MAI assunto cotraccettivi e peso grammo piu grammo meno 82kg per 160 circa e leggendo in rete ho visto che la norlevo non fa effetto se assunta da persona sopra gli 80kg ma il medico non ci ha detto nulla… ;. siamo a rischio gravidanza per inefficenza della pillola calcolando anche la dinamica del rapporto e il giorno 21 giorno del ciclo oppure possiamo stare relativamente tranquilli? premetto che ieri notte ho avuto lievi giramenti di testa e nella giornata di ieri sono andata a urinare molto piu spesso del solito soprattutto 2 ore dopo aver preso la norlevo sono effetti collaterali della pillola? qualora lo fossero vuol dire che ha fatto o sta facendo effetto? avendola assunta credo dopo l’ ovulazione (21esimo giorno) avro ritardi dovendomi venire il ciclo teoricamente il 19 del corrente mese? pensa che possa bastare la norlevo o debbo assumere anche la elleone? grazie

Risposta del 11 novembre 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI


Gli effetti collaterali non dicono che la pillola ha fatto effetto, solo che ha dato qualche disturbo. In ogni caso, con un ciclo di 31 giorni al massimo, il 21°non è a rischio gravidanza.
L'' ovulazione avviene 14 giorni prima della mestruazione, e dopo 2 giorni l'ovulo non è più fertilizzabile, quindi se aspetti le mestruazioni per il 19, l'ovulazione è stata il 5, e l'ultimo giorno fertile il 7. quindi tenendo conto di tutto, il rischio gravidanza, avendo preso anche la PGD, e non sono i 2 chili a fare la differenza, è nel vostro caso molto basso.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)


Ultime risposte di Sessualità



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa