Gli smartphone sono il nemico dello sport tra i giovani

27 agosto 2013
News

Gli smartphone sono il nemico dello sport tra i giovani



smartphone attività fisica


Gli smartphone fanno male alla forma fisica dei giovani. Una nuova ricerca della Kent State university negli States ha identificato l'associazione smartphone-sedentarietà tra gli studenti in età da college.
I telefoni di ultima generazione infatti costituiscono un incentivo alla vita sedentaria tra i giovani che passano intere giornate in compagnia delle decine di attività proposte dallo smartphone, dalla semplice navigazione sul web all'invio di e-mail fino ai videogiochi: il tempo trascorso con un telefono in mano è molto di più di quello dedicato all'attività fisica.
Più di trecento allievi dei college del Midwest sono stati intervistati in merito al proprio rapporto con lo smartphone e alla propensione al fitness. I risultati dello studio, pubblicato on line sull'International Journal of Behavioral Nutrition and Physical Activity, hanno dimostrato che i ragazzi che spendono molto tempo al cellulare - fino a 14 ore al giorno - sono decisamente meno in forma dei coetanei che in media trascorrono poco più di novanta minuti al telefono.


Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     ESPERTO


Cerca il farmaco


Ultimi articoli
L'esperto risponde