La dieta della longevità: ne parliamo martedì 27 giugno in diretta con Valter Longo

22 giugno 2017
Aggiornamenti e focus

La dieta della longevità: ne parliamo martedì 27 giugno in diretta con Valter Longo



Tags:
Qual è il segreto per vivere sani e a lungo? Il cibo. Secondo Valter Longo, docente di Biogerontologia e direttore dell'Istituto di longevità alla University of Southern California di Los Angeles, è proprio «l'alimentazione il fattore più importante che possiamo controllare, e che ha un'influenza enorme sulla nostra capacità di vivere fino a 100 o anche 120 anni».

Questo in sintesi il pensiero dello scienziato i cui studi rivoluzionari su genetica, alimentazione, staminali e longevità sono diventati punto di riferimento in tutto il mondo. Longo ha dimostrato che curarsi con il cibo è possibile, anzi, è la strada giusta per rigenerare e ringiovanire il nostro corpo grazie alla Dieta della longevità, da adottare ogni giorno, che va ad affiancarsi agli effetti straordinari della Dieta mima-digiuno messa a punto nel suo laboratorio.

Ne parleremo direttamente con Valter Longo martedì 27 giugno 2017, alle ore 16:30, in diretta sulla pagina Facebook di Dica33. L'intervista sarà a cura del direttore editoriale di Dica33, Nicola Miglino e sarà visibile cliccando qui.

Manda ora le tue domande e i tuoi dubbi per discuterne
con l'Esperto a info@dica33.it
oppure sulla pagina Facebook di Dica33.



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa