L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

25/03/2008 14:11:45

Occhi neri

Buongirno,in seguito a una violenta testata mentre stavo giocando a calcio alla testa del mio avversario ho riportato un occhio nero,gonfiore sulla guancia e dolore ad alcuni denti(è come se fossero "addormentati",come quando il dentista fa l'anestesia) . Siccome che dopo 4 giorni ho ancora i denti in questa condizione volevo sapere se il problema si risolverà con l'assorbirsi della botta o se devo prendere qualche provvedimento, o comunque se c'è qualcosa per facilitare la guarigione sia per i denti che per il resto. Grazie e arriederci

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/03/2008

La sua sintomatologia potrebbe essere conseguenza del trauma sul nervo infraorbitario, ma sarebbe comunque necessario che si sottoponesse almeno ad una Rx craniosinusale per escludere fratture del cranio e ad una visita otorinolaringoiatrica con urgenza.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra