L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Vista

13/06/2007 23:01:30

Occhi rossi

Da ben due anni i miei occhi sono molto arrossati, gonfi e mi fanno male, in tutte le stagioni. Ho fatto tutte le prove allergiche, con risultato negativo. Non presento altri sintomi. L'unico rimedio è il cortisone, che prendo di tanto in tanto. Poichè è stata scartata l'ipotesi allergica, cosa può essere? E se, invece, si trattasse di allergia, perché non risulta dalle analisi (analisi del sangue, alimentari, delle polveri, dei materiali)?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/06/2007

Non tutte le allergie sono documentabili con gli esami, esitono indagini più specifiche sulla congiuntiva e la lacrima per cercare di stabilire di cosa si tratti, il cortisone riduce comunque edema e rossori più o meno di qualsiasi natura. Bisogna vedre attentamente tutta la storia clinica con tutte le viste ed esami per risalire a eventuali cause.

Dott. Marco Alberti
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Vista







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2017 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra