L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

27/10/2005 19:38:26

Occhi

Prezioso dottore,mia sorella soffre di una lieve forma di strabismo generata da una febbre molto alta avuta nei primi mesi di vita.oggi ha 24anni e all'età di 6anni ha subito un intervento x correggere gli occhi.. l'intervento ha avuto esito brillante.. quasi non si nota la punta di strabismo rimasto.. vorrei saxe se ci sono nuove tecniche x eliminarlo del tutto e a chi posso rivolgermi.. in più ho letto che la tossina botulinica viene impiegata anche in questi casi.. vero? grazie.distinti saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/10/2005

Gentile utente,
la tossina botulinica viene impiegata anche per la cura dello strabismo ma il suo effetto è temporaneo quindi non risolutivo.
Intanto lei dovrebbe essere un po piu preciso nell'indicare anche il tipo di strabismo, ad esempio convergente o divergente, e dovrebbe anche indicare l'area geografica di residenza.
Nei casi in cui, una deviazione oculare è ancora presente in età adulta e disturba psicologicamente il paziente, in genere viene consiglito, quando possibile, un secondo intervento di rifinitura.
Saluti
Dott. Gregorio Rijillo


Dott. Gregorio Rijillo
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
BOTRICELLO (CZ)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra