L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

17/06/2008 09:47:02

Occhio pigro

Buongiorno dottore, sono una ragazza di 28 anni e credo di aver sempre avuto questo problema ma non lo sapevo finchè l'anno scorso ho fatto una visita oculistica e mi è stato diagnosticato un occhio pigro (quello sinistro).Infatti con quest'occhio vedo molto meno dell'altro che è persino ipermetrope, e qualunque lente l'oculista mi provava la mia capacità visiva non migliorava di molto. accettato il fatto che non si può risolvere del tutto il difetto (lo pensa anche lei che non c'è rimedio?)ma mi è stato dato un occhiale che dovrebbe non far peggiorare la situazione, il mio problema ora è che da qualche giorno con l'occhio pigro, mentre guardo in avanti, vedo lateralmente una macchiolina verde(come se avessi guardato il sole) cosa può significare ? Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/06/2008

Carissima,
ormai esistono prove di diagnostica strumentale che possono oggettivare se esiste o non una AMBLIOPIA EX NON USU,ovvero quello che comunemente si chiama occhio pigro!
Mi dica di dove è ed io la indirizzerò!



Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it

Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra