L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

27/09/2008 21:39:31

Occhio secco

Lo scorso inverno mi sono ritrovata con l'occhio sx arrossato e appiccicato, il mio medico mi ha assegnano un collirio "visucloben" pian piano l'occhio e' guarito, ma è diventato secco e a volte dolente. Questo lo avverto soprattutto di notte ed in prima mattina quando mi alzo. Ora la mia domanda è quel collirio mi avrà procurato danni, visto che mi sono venuti nuovi disturbi? Grazie anticipatamente!!!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/09/2008

Carissima,
le due cose non sono dipendenti!
C'è da dire che verosimilmente,se era presente un occhio"appiccicato" sicuramente era una Congiuntivite mucocatarrale batterica e quindi doveva essere usato un collirio con ANTIBIOTICO e nel collirio usato l'antibiotico non è presente!


Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
http://www.beepworld.it/members/drsiravoduilio/
http://siravoduilio.it.gg


Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra