L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

19/07/2008 15:55:36

Ochio

Salve mi chiamo loredana da un bel pò di anni ho notato questa problema nell'occhio dx, praticamente mi sembra di vedere un capillare nella parte bianca che ogni tanto si infiamma e diventa rosso di cosa si tratta?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/07/2008

Cara Loredana,
potrebbe essere qualunque cosa: Congiuntivite allergica, secchezza oculare, pinguecola, pterigio, episclerite, solo per fare alcuni esempi. Dipende dalla frequenza, dalla durata, dai sintomi e dai segni associati. La terapia è diversa a seconda dei casi. Deve sottoporsi ad una visita oculistica.
Cordiali saluti

Dott. Federico Friede
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
FELTRE (BL)


Risposta del23/07/2008

Carissima,
NULLA DI PREOCCUPANTE!!
La maggior parte delle congiuntive bulbari annovera nel suo contesto "un capillare".
In assenza di secrezione mucocatarrale e/o prurito e/o lacrimazione e/o fotofobia può essere ascritto ad una vecchia flogosi congiuntivale che ha creato la neovascolarizzazione,che non torna più indietro!!Ovvero resterà lì sempre.più o meno visibile a seconda degli stressors esogeni cui è sottoposta,Caldo,freddo,umidità,vento,mare,sabbia,stress psicofisico etc.etc. possono far dilatare il vaso e renderlo più visibile.
Altra cosa è se è un vaso sentilla ovvero un vaso che si dirige nel contesto di una piccola intumescenza giallognola(pinguecola) oppure di una foprmazione che dal lato nasale progredisce verso la cornea(pterigio),in questo caso dipende appunto da tale situazione anatomopatologica.
Contattami pure per qualsiasi chiarimento ed eventualmente mandami una foto del problema!

Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
http://siravoduilio.it.gg

Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra