L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

18/12/2005 04:52:06

Odore fastidioso..

Salve dottore ho 21 anni vi scrivo perchè da Agosto di quest'anno ho notato un cambiamento dell'odore del pene, premetto che ho dei rapporti sessuali e che uso sempre il preservativo, questo odore strano però non mi accompagna sempre si accentua in determinati periodi per poi sparire del tutto o quasi in altri periodi, per quanto riguarda l'igiene personale penso di curarla anche troppo visto che faccio in media due doccie al giorno, vorrei sapere se un fenomeno del genere può essere correlato a qualche infezione o anche solo a fattori di stress.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/12/2005

Esegua un esame delle urine completo con urinocoltura e spermiocoltura . Con queste indagini consulti un andrologo. Un consiglio : non faccia due docce al giorno se non sono necessarie , soprattutto a livello dei genitali frequenti lavaggi possono portare ad alterare diversi fattori protettivi che normalmente vengono prodotti dalla cute e dalle mucose interessate . Cordiali saluti e tanti auguri.


Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra