Oligospermia,astenozoospermia,teratozoospermia

19 giugno 2007

Oligospermia,astenozoospermia,teratozoospermia


Tags:


16 giugno 2007

Oligospermia,astenozoospermia,teratozoospermia

Io e mia moglie stiamo cercando di avere il primo figlio da circa un anno, i risultati dell'analisi di mia moglie sono normali, io invece ho eseguito lo spermiogramma con questi risultati: astinenza 4 giorni, volume 3ml. , coaguli assenti, fluidificazione normale, nr. Spermatozooi 2, 5 milioni/ml, spermatozoii nell'eiaculato 7, 47 milioni/eiac. , leucociti 94 migliaia/ml, vitalita' 9%, progressiva rettilinea a 60 minuti 0, progressiva non rettilinea a 60 minuti 0, motilita' rettilinea totale a 60 minuti 0, " in situ" a 60 minuti 0, immobili a 60 minuti 100, motilita' totale a 60 minuti a 60 minuti 0, progressiva rettilinea a 120 minuti 0, progressiva non rettilinea a 120 minuti 0, in situ a 120 minuti 0, immobili a 120 minuti 100, motilita' totale a 120 minuti 0. Morfologia spermatozoi: forme normali 0, forme patologiche 100 Conclusioni diagnostiche: oligozoospermia, astenozoospermia, teratozoospermia. Premetto che sono gia' stato operato nel 1992 di varicolele bilaterale sinistro, vorremmo sapere quali sono i miei problemi, sono molto preoccupato. Grazie F.

Risposta del 19 giugno 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA


Caro lettore,
il suo è un quadro seminale che deve essere attentamente valutato da un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana. Consulti appena possibile appunto un andrologo che, valutata attentamente la sua situazione clinica, le potrà indicare le successive strategie di intervento diagnostico-terapeutiche più mirate.
Comunque, se desidera avere più informazioni su questo tipo di tematiche può anche leggere il manuale, scritto dalla Dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano", CIC edizioni internazionali, Roma.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)



Ultime risposte di Salute maschile



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa